Corsi

La Scuola Sicurezza Laser prevede tre tipi di corsi organizzati in moduli distinti:

 

a) Corso per Tecnici Sicurezza Laser, Costruttori e Integratori (TSL) (40 ore) – costo 1.250,00€
Prossima data: da definirsi

b) Corso di sicurezza laser per operatori laser (8 ore)  – costo 500,00€
Prossima data: 29-30-31 maggio e 13-14 giugno, Università degli Studi di Pavia, Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione.

 

I corsi forniscono e rispettano quanto richiesto dalla normativa tecnica nazionale e internazionale di derivazione IEC (International Electrotechnical Commission) e CENELEC.e  sono conformi a quanto disposto dal D.lgs. 81/08 e s.m.i.

I corsi indicati sono inseriti in un percorso didattico a moduli aggiuntivi, per cui alla fine del corso per “operatori laser”, seguendo un ulteriore modulo di 16 h, è possibile frequentare il corso per “costruttori e integratori”; di seguito a quest’ultimo, con un modulo aggiuntivo di 8 ore, è possibile seguire il corso per “Tecnici Sicurezza Laser”.

La verifica finale è unica e dipende dal tipo di corso scelto.

 

ATTENZIONE !

E’ importante l’ordine di iscrizione: per ogni edizione verranno sicuramente iscritti i primi 15 discenti che intendono seguire il corso per operatori laser, i primi 10 discenti che intendono seguire il corso per integratori e costruttori e i primi 10 discenti che intendono seguire il corso per Tecnici Sicurezza Laser. Coloro che non riusciranno a partecipare all’edizione del corso a cui hanno chiesto l’iscrizione entreranno in graduatoria e potranno partecipare a un’edizione successiva del corso interessato.